Cresci e Ciabatti S.r.l.

Salone di Ginevra 2014: anteprima mondiale dello studio Multivan Alltrack

La sovranità è all’origine della libertà. Il Multivan ne è l’esempio migliore. Infatti, è attrezzato per tutte le missioni: gli amanti della nautica lo apprezzano anche come veicolo per trainare le barche, oppure in città è un compagno spazioso e affidabile che fa bella figura anche parcheggiato davanti all’Opera o ancora, grazie all’interno estremamente spazioso, è ideale per lo shopping. Inoltre, grazie alla trazione 
4MOTION e all’assetto da fuoristrada, il Multivan Alltrack è piacevole da guidare nel misto così come nei tratti off road. 
 
L’idea. Multivan Alltrack - il nome dice tutto. Una vettura per tutte le strade. E soprattutto: Multivan, la sua versatilità è leggendaria. E proprio la sua versatilità e i suoi numerosi equipaggiamenti lo rendono il mezzo di trasporto perfetto. I cerchi da 19” con finitura lucida, arricchiti da inserti in tinta Mondstein Perlmutteffekt (pietra di luna effetto madreperla), e il look sofisticato degli interni caratterizzano significativamente il design del Multivan Alltrack differenziandolo nettamente dalle altre varianti. 
 
Attrezzatissimo. I paraurti grigi con protezione sottoscocca integrata in color argento satinato, i passaruota, le modanature laterali e le protezioni del bordo del vano di carico danno il giusto contrasto al discreto ed elegante colore della carrozzeria. Un contrasto voluto, che rappresenta i due lati del Multivan Alltrack: un approccio di classe in tutte le situazioni. Lo stesso concetto continua all’interno, che si caratterizza per i materiali robusti di alta qualità e funzionalità tipici di un globetrotter esperto. I sedili trapuntati, rivestiti in pregiata pelle naturale grigio/blu e marcati Poltrona Frau, creano un contrasto con il pianale in parquet marron scuro rifinito in “vinteriotechnik”. Gli ampi listelli decorativi laterali, incorniciati da profili in alluminio, sono dello stesso legno e circondano l’intero abitacolo. Partendo dalle portiere, arrivano fino al sistema di Infotainment, le cui funzionalità sono accessibili tramite un touchscreen capacitivo da 8 pollici. A bordo è installato un pacchetto audio Dynaudio Surround con diffusore centrale. 
 
Alla grande versatilità degli interni contribuisce il solido sistema di sedili scorrevoli sul pianale. Il Multivan Alltrack offre inoltre un piano di cucina anch’esso mobile, che può essere posizionato sia sul lato sinistro dell’abitacolo, sia dietro ai sedili anteriori – trasversalmente alla direzione di marcia. Il modulo portatile, installabile semplicemente, offre in aggiunta al frigo, un fornello a gas e un lavandino completo di serbatoio d’acqua. La cucina è rimovibile e perciò può essere utilizzata anche fuori dal veicolo o, nel caso non dovesse essere necessaria, può essere lasciata comodamente in garage. 

A suo agio fuori strada. Ovviamente il Multivan Alltrack non è solo estetica. La potenza è data da un motore 2.0 TDI 180 CV (132 kW), e viene distribuita da una frizione Haldex posizionata davanti all’asse posteriore. L’angolo di attacco è di 21°, mentre quello di uscita è di 15°. Equipaggiato con cerchi in lega da 19 pollici è pronto per affrontare le missioni più straordinarie. 
 
Costruito per durare. Con il Multivan Alltrack, la Volkswagen Veicoli Commerciali mette in evidenza l’enorme potenziale del classico pulmino della Bassa Sassonia, costruito nel capoluogo Hannover, e fondatore del segmento nel quale ancora oggi è il punto di riferimento. La combinazione di qualità, affidabilità, efficienza, variabilità e, non per ultimo, fascino superiore rappresenta ciò che più apprezzano i Clienti da più di 60 anni. 

Inoltre, questo studio accentua la competenza nelle trazioni integrali dei Veicoli Commerciali Volkswagen. L’esordio toccò 29 anni fa al Transporter, allora alla terza generazione, sia nella versione trasporto persone sia in quella commerciale. Da 5 anni anche il Caddy 4MOTION ne è fornito, unico nel suo segmento. Poi nel 2010 è arrivato il pick-up Amarok, anch’esso punto di riferimento nella propria classe. Infine, il Crafter 4MOTION con la trazione integrale Achleitner ha completato nel 2012 la gamma dei Veicoli Commerciali Volkswagen a trazione integrale. 
 
I nostri Clienti parlano chiaro: ogni cinque veicoli commerciali della Volkswagen venduti in Europa, uno è con trazione integrale. Nessun altro Costruttore ha mai raggiunto risultati simili.